18/3/2021
Acsm Agam conferma la fiducia a Relata per il 2021
Acsm Agam premia Relata per il supporto strategico e gli obiettivi raggiunti negli ultimi due anni, e conferma il rapporto di collaborazione per il 2021
Milano, 18 Marzo 2021, Relata, Agenzia di comunicazione Data Driven (associata UNA), ha visto riconfermata la fiducia del Gruppo Acsm Agam a due anni dall’aggiudicazione della gara per la gestione della comunicazione dei suoi tre brand commerciali: Acel Energie, Enerxenia e AEVV Energie.
Obiettivi raggiunti
Nel 2020 la sfida principale per i tre marchi è stata quella di mantenere il rapporto con i propri clienti e prospect, finora basato soprattutto sulla vicinanza fisica, attraverso mezzi prevalentemente digitali.
Una campagna multicanale per tre marchi
Relata - insieme alla sua Digital Agency Innexa - ha supportato Acsm Agam in questo delicato passaggio, con una campagna multicanale e promozionale che si è adattata al momento storico, sia nei canali scelti sia nei soggetti di comunicazione.
La campagna si è sviluppata durante l’anno, evolvendo insieme alla realtà quotidiana delle persone, con la famiglia a casa, declinata in diverse situazioni, che poteva spendere i buoni offerti dalla promozione acquistando online; i formati sono solo digitali.
Con l’apertura estiva, anche la famiglia della campagna si è spostata all’aperto per fare sport; è ripartita la comunicazione su stampa e OOH. Infine, con l’autunno e l’inverno, abbiamo ritrovato la famiglia a casa, intenta a gestire i bambini e lo Smart Working.
Martin Isolabella, Head of Marketing & Sales Development Sales BU presso Acsm Agam S.p.A., ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di come, grazie al supporto strategico e creativo di Relata, abbiamo affrontato un anno ricco di sfide e di “piccole” rivoluzioni per i nostri brand. Abbiamo portato il cliente al centro della nostra strategia e delle creatività e aperto anche la strada ad un utilizzo sempre più ottimizzato dei canali digitali”.
Una collaborazione estesa a tutta la presenza digitale
L’agenzia si è occupata dei materiali di Comunicazione Stampa, OOH, Digital e Direct.
Inoltre, Innexa, anima Digital del gruppo, dopo aver sviluppato i siti dei tre brand commerciali nel 2020, si è aggiudicata la gestione e la manutenzione tecnologica per tutti i siti del Gruppo.
La collaborazione proseguirà anche per il 2021 con la gestione in mano a Relata di tutta la comunicazione online e offline del Gruppo Acsm, dal concept alla realizzazione e declinazione dei materiali.
ACSM AGAM
Il Gruppo Acsm Agam, multiutiliy quotata alla Borsa di Milano, conta più 300 mila forniture di gas e luce nelle province del nord della Lombardia e area Veneto, estende i propri servizi ad ambiente, tecnologie smart, gestione reti di distribuzione, teleriscaldamento e ciclo idrico, innovazione, efficientamento. Enerxenia e Aevv Energie sono marchi commerciali di Acel Energie, società di vendita del Gruppo.
RELATA (associata UNA)
Agenzia Data Driven Communication che progetta e sviluppa strategie di comunicazione. Nata nel 2006 come agenzia indipendente di strategia e comunicazione relazionale, Relata si avvale dell’esperienza maturata in grandi gruppi nazionali e internazionali da due professionisti del settore, Marzia Curone e Giordano Spagliardi.
INNEXA
Agenzia di comunicazione e marketing digitale che offre ai suoi clienti visione, orientamento e idee al servizio del business. Dispone di un team multidisciplinare di specialisti che creano relazioni di valore tra marche e consumatori, focalizzate a portare benefici tangibili e misurabili attraverso soluzioni innovative, sostenibili e adeguate al contesto.
Relata e Innexa, insieme a Beready, formano Comvergo, rete d’imprese che dispone di oltre 40 professionisti in marketing, comunicazione, punto vendita e tecnologia. Tre strutture specializzate in differenti ambiti di comunicazione - dalla strategia alla creazione, fino alla realizzazione e alla gestione -, con un unico obiettivo: creare un nuovo sistema di comunicazione che agisca sul consumatore in maniera concentrica in tutte le fasi del customer journey.